IN PRIMO PIANO

PREVISIONE, PREVENZIONE E MITIGAZIONE DEI RISCHI NEL PARCO DEL POLLINO

 A MORMANNO ARRIVA CARLO TANSI

 Ricco di personalità del campo scientifico, universitario e della Protezione civile di Calabria e Basilicata il workshop che domani 13 ottobre, alle ore 9.30, si svolgerà a Mormanno presso la Sala consiliare. Al centro del confronto la previsione, gli aspetti della prevenzione e mitigazione dei rischi, all'interno dell'area protetta del parco più grande d'Italia.

 

Il Parco del Pollino - inserito nella rete Global Geopark dell'Unesco - approfondirà il tema insieme a Carlo Tansi, responsabile della Protezione civile della regione Calabria, Donato Viggiano della prociv lucana, Raffaele Nardone del consiglio nazionale dei geologi. Insieme a loro - nell'incontro moderato da Bruno Niola, responsabile dell'ufficio comunicazione dell'Ente Parco del Pollino - anche Luigi Bloise ed Egidio Calabrese, rispettivamente responsabile e componente dell'ufficio Geoparco dell'area protetta, Felice Carlo Ponzo, responsabile scientifico del laboratorio sismico e prove materiali e struttura dell'Università di Basilicata, Giusepe Spilotro, dell'Università di Basilicata, membro del comitato scientifico del Geoparco Pollino, e Francesco Muto, dell'Unical, anch'egli membro del comitato scientifico del Geoparco Pollino.

 

I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina, al presidente del Parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, ed al direttore dell'Ente, Giuseppe Milione.

indietro

NOTIZIE

RESTRINGIMENTO CARREGGIATE NORD E SUD

- ORDINANZA

RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITÀ DI CONSULENZA PER LA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO (C.D. AGENZIE PRATICHE AUTO).

- AVVISO

PARTECIPA AL DECORO DELLA TUA CITTA'

decoro urbano


Decoro Urbano è la sezione del portale del comune di Mormanno per il dialogo tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.

Abbiamo creato questa pagina per raccogliere segnalazioni, reclami o eventuali proposte, in merito alla gestione dei rifiuti, alla manutenzione e alla segnaletica stradale, al degrado nelle zone di competenza comunale, al vandalismo e alle affissioni abusive.

Siamo convinti che il coinvolgimento diretto dei cittadini sia il modo migliore per tutelare il nostro territorio e noi per questo siamo pronti ad accogliere queste forme di partecipazione. 


INFORMALAVORO

Il Comune di Mormanno ha attivato presso la sede comunale lo Sportello Informalavoro, inserito nella “Rete Sportelli Informalavoro” della Provincia di Cosenza.

Lo Sportello Informalavoro fornisce indicazioni sulle modalità di accesso al lavoro, sulla  redazione di un curriculum vitae oltre che informazioni sulle opportunità di formazione e lavoro presenti sul mercato in un dato momento.

Presso lo sportello è possibile inoltre acquisire informazioni sui servizi per il lavoro offerti dal Centro per l'Impiego di Castrovillari; per le persone già iscritte visualizzare i propri dati nel Sistema Informativo Lavoro ed essere indirizzato a rivolgersi al Centro per l’Impiego per eventuali variazioni e aggiornamento degli stessi;

Giorni e orari di apertura:

Lunedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 - Martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Nessuna notizia presente

 

Stemma

Via Alighieri - 87026 Mormanno (Cs)  

Tel. +39 (0)981.81008 - Fax +39 (0)981.841116  - P.Iva 00403460785

http//:comune.mormanno.cs.it

PEC:protocollo.mormanno@asmepec.it - sindaco.mormanno@asmepec.it

 

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.368 secondi
Powered by Asmenet Calabria