PAPPATERRA INCONTRA RENZI NEL TOUR IN CALABRIA ALLA VIGILIA DEL QUINTO ANNIVERSARIO DEL TERREMOTO DEL POLLINO

26/10/2017

Sul treno nella tratta regionale da Rosarno a Paola il vice sindaco di Mormanno ha avuto modo di ricordare con Matteo Renzi gli sforzi e la tenacia della sua comunità negli anni che seguirono il terremoto del 2012 e del quale domani ricorre il quinto anniversario. Circostanza dolorosa ma al tempo stesso positiva per la firma della convenzione con la Regione Calabria che permetterà il trasferimento di 15milioni di euro utili per la fase della ricostruzione. «La nostra caparbietà e tenacia, la voglia di non arrendersi alle difficoltà di questi anni per risalire la china - ha ricordato Pappaterra nell'incontro con il leader nazionale - sono il valore aggiunto che ci permette di essere oggi esempio virtuoso e positivo di un Sud che vuole scommettere su stesso e sul suo futuro. Ritorni in Calabria, segretario, e venga a conoscere l'eccellenza che vive nei piccoli borghi, piccolo ma necessario tassello per costruire quell'insieme del Paese che lei tanto vuole promuovere e valorizzare».

Nel corso del confronto il vice sindaco di Mormanno, insieme a Valeria De Padova, neo eletta nel direttivo del partito democratico castrovillarese, non hanno nascosto le difficoltà di vivere nella dorsale appenninica in una regione che «ha necessario bisogno di infrastrutture che permettano il reale rilancio di economia e sistemi produttivi, che aiutino il turismo e l'agricoltura ad essere volano reale dello sviluppo di una terra meravigliosa».

26/10/2017