TUTTI A SCUOLA DI AMBIENTE

08/10/2015

Il momento informativo è stato preceduto dai saluti del Dirigente Scolastico, la Dott.ssa Elda Cozzetto, e del Sindaco Guglielmo Armentano.

Il Dirigente scolastico ha richiamato l’attenzione sul ruolo che tutti possiamo avere nella gestione delle risorse naturali.

Il Sindaco ha posto l’accento sull’importanza dei lavori di efficientamento effettuati nei due edifici comunali (il Municipio e la Scuola dell’infanzia) oggetto di una programmazione portata avanti ormai da anni. Con la riqualificazione della Scuola dell'Infanzia si raggiunge un nuovo ed importante obiettivo amministrativo che va a completare in modo definitivo gli interventi sulle scuole presenti nel comune. Lo stesso ha concluso il suo saluto ribadendo la necessità di imparare ad essere consumatori razionali e consapevoli delle risorse di cui si dispone nell’ottica di un futuro più sostenibile.

Scopo dell’incontro è stato quello di stimolare l’interesse sulle tematiche energetiche e di far riflettere sui gesti quotidiani che possono contribuire a ridurre gli sprechi energetici.

La campagna informativa è stata curata dalla Dott.ssa Barbara Bruno e dalla Dott.ssa Sonia Caruso.

foto incontro

TUTTI A SCUOLA DI AMBIENTE