IN PRIMO PIANO

IN PRIMO PIANO14/12/2018

*Centenario della Vittoria nazionale della Grande Guerra 1918 - 2018 Novantesimo avvinersario del Monumento Regionale, il Faro Votivo ai caduti della Calabria 1915 -1918*

*Centenario della Vittoria nazionale della Grande Guerra 1918 - 2018

Novantesimo avvinersario del Monumento Regionale,  il Faro Votivo ai caduti della Calabria 1915 -1918* 

 

Dopo le celebrazioni del 4 novembre, festa dell'unità nazionale e delle forze armate, questa Amministrazione ha realizzato il desiderio di estendere l'evento celebrativo vocando a se il patrocinio della Regione Calabria, per i giorni 15 - 16 dicembre, a motivo della rapprentanza regionale che il Faro Votivo di Mormanno esprime in riferimento ai caduti della Grande Guerra.

A cento anni dal termine del conflitto mondiale ed a novant'anni dell'erezione del Faro, untamente alla nazione, sentiamo il dovere di fare il nostro tributo d'onore alla memoria di quei tragici e gloriosi avvenimenti che, a prezzo della vita di oltre seicentomila uomini, dei quali oltre duecentomila nostri corregionali portarono l'Italia al fronte dell'asprezza e della vittoria. A solennizzare i lavori sarà la presenza del Presidente Mario Oliverio accompagnato dall'invito rivolto ai presidenti delle provincie calabre e da numerose autorità militari del territorio. Un'attenzione del tutto particolare è stata riservata ai congiunti degli eroi decorati con la Medaglia d'Oro al Valor Militare i quali accompagnati dai loro sindaci, con le loro testimonianze ravvicineranno alla contemporaneità ciò che fu e mai sarà dimenticato. A cornice dell'evento abbiamo esteso l'invito alle cariche istituzionali del circondario del Pollino nel suo versante calabro ed a molteplici associazioni d'arma e civili, il tutto coronato dalle epiche note della Fanfara degli Alpini d'Abruzzo che con la sua presenza animerà questa manifestazione dal sapore più unico che raro per la nostra Regione. 

Ci pregiamo di rivolgere l'invito a quanti memori del dovere della memoria e dell'amore alla Patria vorranno sottolineare nell'epoca odierna, i più alti valori della pace, della libertà, del sacrificio e dell'amore alla propria Patria. 

Il Sindaco

Giuseppe Regina

- LOCANDINA

 

IN PRIMO PIANO12/12/2018

COMUNE DI MORMANNO - UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE -

INTERDIZIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE TRAVERSA INTERNA AL CENTRO ABITATO.

- ORDINANZA

IN PRIMO PIANO04/12/2018

COMUNE DI MORMANNO - UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE -

INTERDIZIONE TRANSITO VEICOLARE PER MANIFESTAZIONE "PERCIAVUTTI".

- ORDINANZA

REFERENDUM COSTITUZIONALE 29 MARZO 2020

torna all'inizio del contenuto