Inaugurazione Uff. Postale

Mormanno, 13 Maggio 2016

A tre anni e mezzo di distanza dalla notte del sisma che colpì il paese nell’Ottobre 2012, riapre l’Ufficio Postale nel Centro Storico.

Si restituisce così un altro tassello di normalità alla vita quotidiana dei cittadini che, seppur nel disagio di un ufficio decentrato e attrezzato all’interno di un container, non si erano visti privati di un servizio essenziale.

Risultato reso possibile dalla tenacia del Sindaco Guglielmo Armentano che, sin dall’indomani dell’evento sismico, si era impegnato per scongiurare la chiusura ed il trasferimento dell’ufficio, mettendo a disposizione di Poste Italiane l’area più adeguata per la sua sistemazione  provvisoria ed evitando così un ulteriore disagio alla popolazione già colpita.

Oggi, la stessa tenacia e lo stesso spirito di collaborazione, hanno reso possibile restituire centralità ad un servizio essenziale fondamentale per i cittadini.

Poste Italiane, infatti, ha realizzato sull’edificio che ospitava lo storico ufficio del paese  un intervento di recupero strutturale e funzionale finanziando i lavori con fondi propri.

Un risultato, questo, che non solo restituisce abitudini alla comunità mormannese, ma contribuisce a rianimare la vita stessa del Centro Storico, fortemente penalizzata dal terremoto.

Con un  servizio che ritorna ad essere tradizionalmente centrale, infatti, è  la vita cittadina che passo dopo passo ritorna ad essere quella di prima e, nel suo scorrere quotidiano, a risollevare il Centro del paese.

Quest’ultimo sarà a breve oggetto degli interventi di ricostruzione per ritornare così in pieno ad essere il cuore pulsante del borgo.

Quello di oggi rappresenta quindi un altro segnale di ripresa ed un altro sforzo dell’Amministrazione Comunale verso l’ obiettivo non solo di far ritornare il paese di Mormanno quello di prima ma di dotarlo di servizi, spazi e strutture recuperati e valorizzati.